Trucchi: Capelli Mossi senza Piastra


E' risaputo che l'erba del vicino è sempre più verde. Infatti spesso chi ha i capelli lisci come spaghetti vorrebbe averli mossi o ricci e viceversa. Ci sono ovviamente metodi molto efficaci e altrettanto costosi, come lo stiraggio e la permanente, se efettuati da una brava parrucchiera. Se invece vuoi solo provare a vedere se ti donano, cambiare per un'occasione speciale, o semplicemente spendere meno, ci sono modi meno...
invasivi. Nello specifico ti spiegherò come creare un bell'effetto mosso senza utilizzare bigodini o ferro arriccia capelli. I tempi sono lunghi, perciò è un'operazione da fare con calma.

Pettina i capelli mentre sei ancora nella doccia; prima di asciugarli col phon tamponali delicatamente con l'asciugamano per 5 minuti. Dai una leggera passata di phon, e quando le radici sono per lo più asciutte, pendi una piccola quantità di olio protettivo e mettila solo e soltanto sulle lunghezze. Usa un pettine a denti larghi per togliere qualche eventuale nodo, ma fallo solo se indispensabile.

Ora prendi una noce della spuma anti-crespo che hai scelto, e mettine pochissima (altrimenti l'effetto è davvero poco naturale) sulle lunghezze, in modo il più accurato possibile per evitare di avere parti della testa con più spuma. Asciuga ancora per poco, i capelli devono restare leggermente umidi.
A questo punto dividi con una riga (laterale o centrale, come preferisci) i capelli.  Inizia da qui a prendere delle ciocche abbastanza spesse per onde morbide, più sottili per riccoli più fitti.

Arrotola ogni ciocca intorno a due dita, fissala con il fermaglietto a becco di cicogna sulla testa e ripeti finché non hai raccolto tutta la chioma con questo metodo..
Lascia asciugare bene i capelli così raccolti. Tienili in posa per almeno un ora e mezzo o due, in base al tempo a tua disposizione. Se li tieni più di due ore l'effetto mosso durerà molto di più, per cui te lo consiglio se hai i capelli particolarmente sottili e lisci.

Finito il tempo, passa un'altra volta il phon; lascia raffreddare i capelli, quindi togli uno per uno i fermagli. Dividi le ciocche con le dita e spruzza un pò di lacca a tenuta forte, in quantità maggiore tanto più sarà difficile da trattare il capello. In ogni caso non eccedere con la lacca. A questo punto il tuo effetto mosso è perfetto.
Ti serve: Fermagli per capelli a forma di becco di cicogna
Olio di lino
Un prodotto anti-crespo(schiuma)
Una lacca forte(A cura di C. Pintore)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates Newspaper III by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP