ANTIVIRUS 2012

Occorre come sempre partire con un’importante precisazione, ovvero che non si può definire un antivirus migliore in assoluto, ma migliore nella gran parte delle caratteristiche piuttosto che più indicato per la maggior parte degli utenti. Si può parlare di miglior antivirus come rilevazione del malware, come velocità di scansione, come leggerezza o scarso rallentamento dell’avvio del ...
pc ma difficilmente si potranno trovare tutte queste caratteristiche in un unico antivirus. Detto questo, possiamo iniziare

La classifica antivirus degli esperti:

1 - BitDefender Antivirus Pro 2012: versatile, leggero ed efficiente. L’ultima versione è praticamente una spanna sopra tutti gli altri antivirus.
2 - Kaspersky Anti-Virus 2012: da anni è nella top five degli antivirus, è sempre una garanzia.
3 - WebRoot Antivirus 2012: balza al terzo posto grazie alla fusione, molto ben fatta, di un anti-malware. Ottime potenzialità.

4 - Norton Antivirus 2012: finalmente; Norton fa pagare ma è, forse per la prima volta, una spesa ben fatta. Piazza d’onore per lui.
5 - Eset Nod32 Antivirus 4: ottimo antivirus, anche se non diffuso e famoso come meriterebbe. Assieme a Kaspersky è uno di quelli da usare a colpo sicuro.
6 - AVG Anti-Virus 2012: forse il più famoso tra gli antivirus. Peccato che divori RAM in quantità industriale rallentando il computer.
7 - G Data Antivirus 2012: ed ecco il campione in carica scivolare di sei posizioni. Resta sempre un ottimo prodotto, ma in questo settore fermare l’innovazione vuol dire camminare all’indietro.
8 - Avira Antivir Premium 2012: chi non lo conosce alzi la mano…
9 - Vipre Antivirus 4: e finalmente un nome nuovo nella nostra classifica. Non è eccezionale come i primi della classe, ma presenta delle buone potenzialità: speriamo che mantenga le promesse per il futuro.
10 - Tend Micro Titanium 2012: non famosissimo, ma ottima la velocità nell’aggiornamento, con una protezione praticamente in tempo reale con l’individuazione di una nuova minaccia.

La classifica antivirus degli utenti:

1 - Kaspersky
2 - Norton
3 - McAfee
4 - F-Secure
5 - Antivir
6 - BitDefender
7 - Avast
8 - Panda
9 - TrendMicro
10 - AVG

Come potere vedere, è chiaramente una classifica diversa da quella degli esperti. Ovviamente, alla fin della fiera, l’importante è che un antivirus faccia il suo mestiere: difendere il nostro computer da attacchi esterni di virus. Pensiamo che tutti gli antivirus presenti nelle due classifiche possano fare questo egregiamente, al di là del loro piazzamento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates Newspaper III by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP