INCREDIBILE: Un Bambino Nato Senza Sangue

Quando lo hanno tirato fuori dal corpo della mamma Oliver Morgan non aveva più una goccia di sangue in corpo. I medici temevano che fosse morto e che, in ogni caso, le probabilità di tenerlo in vita fossero molto basse, considerando, oltretutto, che il cuore del piccolo non batteva da ....
25 minuti.

OSSIGENO, MASSAGGIO, TRASFUSIONE - Ma dopo avergli fornito ossigeno, avergli praticato un dolce massaggio cardiaco ed una trasfusione di sangue salvavita, i dottori sono riusciti a trattenere Oliver in vita e a regalargli una normale esistenza. Ora il piccolo è un bambino sano di 15 anni. La mamma Katy, 36enne di Maidstone, contea di Kent, Inghilterra, ha raccontato la loro esperienza al The Sun: “La nascita di Oliver è stata così traumatica che non sono stato in grado di raccontarla fino ad ora”, ha detto. “E’ nato senza sangue nel corpo, ma ora è seduto qui e mi sorride”, ha aggiunto la donna. “I medici lo hanno letteralmente riportato in vita, non sarò mai in grado di ringraziarli abbastanza per il loro meraviglioso dono”.

SALVATAGGIO INCREDIBILE - Oliver ha rischiato di morire durante il parto a causa di una rara complicazione ostretica chiamata Vasa praevia. La rottura di una vena dopo 37 settimane e mezzo di gravidanza ha causato la perdita del sangue di Oliver. Quando Katy è stata ricoverata i medici si sono accorti che il bambino era stato letteralmente svuotato del liquido organico. La trasfusione è stata effettuata mentre era ancora attaccato al cordone ombelicale. L’intervento iniziò alle 5,12. Alle 5,37 il cuore riprese a battere. Katy fu anestetizzata. Al suo risveglio i medici le confidarono di aver compiuto uno dei salvataggi più incredibili che avessero mai visto. Dopo soli 11 giorni Oliver andò a vivere a casa.
Fonte: http://www.giornalettismo.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates Newspaper III by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP