Aggredito il Papa alla Messa di Natale (VIDEO)

Momenti di paura durante la Messa di mezzanotte di Natale in Vaticano: Papa Benedetto XVI è stato aggredito durante la funzione liturgica da una donna svizzera. Fortunatamente Papa Ratzinger non ha subito conseguenze, ma la donna ...
è stata immeditamente ricoverata in un ospedale psichiatrico.

Il tutto inizia durante la celebrazione della tradizionale Messa di Mezzanotte del Vaticano. La donna, di nazionalità svizzera, Susanna Maiolo si getta su Papa Benedetto XVI gettandolo a terra. Le Guardie Svizzere intervengono prontamente a bloccare l’aggressore, Papa Ratzinger si rialza da terra: nessuna lesione per lui, può continuare a celebrare la Messa nella basilica di San Pietro. La donna intanto viene portato in un ospedale psichiatrico: già da tempo soffriva di turbe psichiche.

Meno fortunato è stato il cardinale Roger Etchegaray, 87 anni, che, coinvolto nella colluttazione, è caduto anche lui a terra ed è stato ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli, a causa di una brutta frattura del femore che richiederà un intervento chirurgico.
Il Papa ha stamattina dichiarato di sentirsi bene e procederà con la tradizionale benedizione.

Tuttavia la vicenda è destinata a far discutere, soprattutto a causa dell'aggressione subita a Silvio Berlusconiin Piazza Duomo a Milano.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates Newspaper III by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP