Le parole piu cercate sui motori di ricerca


L’attenzione dei netizen italiani sembra essere stata catturata da avvenimenti internazionali come le Olimpiadi di Pechino e le elezioni americane e da temi che riguardano casa nostra, quali l’Ecopass, l’istruzione, il caso Saviano e le elezioni politiche. In grande ascesa Facebook e Wiki, a testimonianza del fatto che anche in Italia si presta sempre più attenzione agli strumenti del Web 2.0. Gli italiani
sembrano anche particolarmente interessati a ottenere informazioni sulla legge finanziaria, sui mutui, sul lavoro, sulla casa, forse anche sollecitati dalla crisi economico-finanziaria che ha raggiunto anche il Bel Paese.

Zeitgeist 2008, dove il termine tedesco significa «lo spirito dei tempi», contiene anche classifiche tematiche, dove figurano tra le parole più ricercate in Italia in tema di incentivi i termini rottamazione, GPL, metano, fotovoltaico, pannelli solari, mentre nelle ricerche inerenti la cucina si piazzano ai primi posti pane, pizza, crostata, tiramisù.

Nell’ambito musicale troviamo tra gli artisti più popolari Vasco Rossi, Ligabue e Madonna, mentre per quanto riguarda la televisione la fanno da padrone i reality show, con il Grande Fratello, la Talpa, l’Isola dei Famosi e Amici di Maria De Filippi. Ma non mancano le queries per la trasmissione Report di Milena Gabanelli. Per quanto riguarda l’estero, la classifica della Fastest Rising vede primeggiare Sarah Palin, seguita da Bejing 2008 e Facebook login. Per la panoramica completa delle classifiche rimandiamo al sito di Google Zeitgeist 2008.

Di seguito le classifiche che riguardano l’Italia.

Le ricerche che crescono di più (Fastest Rising):

1 pechino 2008
2 facebook
3 obama
4 ecopass
5 la talpa
6 finanziaria 2008
7 saviano
8 wiki
9 mutui
10 cinquecento

Le ricerche più popolari in assoluto:

1 youtube
2 roma
3 lavoro
4 casa
5 sardegna
6 uomini e donne
7 iphone
8 istruzione
9 elezioni
10 dieta
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

  © Blogger templates Newspaper III by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP